Final Pitch CYB+ 2022 – L’evento

FINAL PITCH

9 Giugno 2022

L’EVENTO

Con la fine dei seminari del ciclo CYB+ 2022, è in arrivo l’evento finale dedicato
al pitch delle idee innovative uscite dal corso.

I PROGETTI IN GARA

In ordine di presentazione

1. AccioMarket

Giovanni Ciprì

Supermercato 4.0, un esempio di come l’automazione può migliorare la vita delle persone. Ordini online quando vuoi e ritiri anche dopo pochi minuti. AccioMarket, it’s your free time.

2. APPeritivo

Nicolò Borgioli

APPeritivo è un’app innovativa che consente agli utenti di trovare e prenotare l’aperitivo nei dintorni più adatto alle proprie esigenze. Per i locali questa app consente di aumentare la propria visibilità e conoscere nuovi clienti.

3. AuthOfWorld

Ira Sulejmeni

La nostra idea è focalizzata sull’autenticità dei prodotti. Nello specifico abbiamo scelto come campo di applicazione il mondo del lusso andando a prevenire uno dei più grossi problemi attualmente presenti in quel settore: la contraffazione.

4. Liquid Brain

Rudy Semola

Liquid Brain è una piattaforma AI di machine vision portatile, di facile utilizzo ed economicamente vantaggioso in ambienti industriali.  La tecnologia di Liquid Brain si basa su un approccio Data-driven e su avanzate metodologie di Continual Learning.

5. PancreAI

Fabio Azzarello

PancreAI vuole essere il primo dispositivo sul mercato per la diagnosi precoce del tumore al pancreas.

6. Planet Rent

Andrea Volonterio

Creazione di una piattaforma dedicata al settore del noleggio.

7. ProBOX

Biagio Todaro

Tecnologia domestica all’avanguardia per la diagnosi e il monitoraggio non invasivo del cancro alla prostata.

I PROGETTI IN FORMA SCRITTA

My Career Path

Mingoue Tegang  Yannicik Franck

Piattaforma educativa, d’orientamento e di collegamento fra neodiplomati, studenti, lavoratori e agenzie.

PREVENGO

Fabio Giammusso

Il progetto imprenditoriale prevede la fornitura di un servizio di monitoraggio costante nei confronti dei clienti B2B rivolto a rilevare sia i segnali interni di possibili crisi aziendali che potrebbero colpire i debitori del nostro cliente, tanto da condizionarne l’affidabilità, che le variazioni nello specifico mercato di operatività.

SPEAKER

GIOVANNA MARIANI