Online il Contributo del Contamination Lab Pisa alla Guida “Promoting Inclusive and Sustainable Entrepreneurship & Innovation in Deep Tech”

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo paper che rappresenta un significativo contributo alle buone pratiche di innovazione della rete Start for Future di cui il Contamination Lab dell’Università di Pisa è partner. Il paper è un prezioso contributo per riflettere sulle nostre attività a livello internazionale e sul ruolo dell’educazione imprenditoriale e delle relazioni con il territorio, promosse dall’Università di Pisa e da Start For Future.

Questo lavoro fa parte della pubblicazione “Promoting Inclusive and Sustainable Entrepreneurship & Innovation in Deep Tech: A Good Practice Guide“, curata da Colette Henry, Sabrina Tomasi, Slavica Singer, Alessio Cavicchi, Margot Bucaille, Erik Maass Løvgren e Simone Stilling. La guida raccoglie esempi di buone pratiche da diversi ecosistemi di innovazione, offrendo spunti interessanti su modelli e attività che possono essere replicati in vari contesti. Il nostro contributo offre una panoramica sull’impatto che le nostre iniziative hanno sugli studenti, sulle studentesse e sull’intera comunità accademica, dimostrando l’importanza di un approccio educativo che favorisca l’imprenditorialità e il coinvolgimento attivo con il territorio.

Un ringraziamento speciale ai nostri amici e amiche dello Strascheg Center for Entrepreneurship gGmbH per il loro continuo supporto.

L’obiettivo della pubblicazione è incentivare ad esplorare i diversi modelli di innovazione e riflettere su come possano essere adattati e applicati in contesti differenti. Questo lavoro rappresenta un passo importante verso la promozione di un’imprenditorialità inclusiva e sostenibile in tutti i campi dell’innovazione.

Buona lettura a tutti!

SCARICA IL PAPER QUI!