Workshop ONLINE Silicon Valley “From IDEA to GETTING STARTED with great narrative”

Quattro investitori ed esperti dalla Silicon Valley insegneranno come trasformare una idea in un progetto di successo durante un seminario online con partecipanti da varie parti del mondo.

Una opportunità per imprenditori early-stage, innovatori e manager che vogliono comprendere meglio il mondo del venture capital, acquisire nuove competenze, e trovare nuova energia senza recarsi in Silicon Valley.

QUANDO

4 e 5 Novembre 17:00-19:00 (orario italiano). L’orario ufficiale nella pagina di iscrizione è quello della Silicon Valley. Posti limitati. Lingua inglese.

Quattro investitori ed esperti dalla Silicon Valley insegneranno come trasformare una idea in un progetto di successo.

COSA

Fare il pitch di una idea e raccontare la storia che l’accompagna (storytelling) è il punto di partenza e il cuore di ogni nuovo progetto – sia per raccogliere capitale da investitori che per catturare l’attenzione di clienti, dipendenti chiave, o partner. CHIARIRE e CONDENSARE le idee in un messaggio ben definito e coinvolgente aiuta ad ottenere maggiore attenzione e aumenta le probabilità di successo.

Imparerai a capire come mettere a fuoco le tue idee. Inoltre, avrai l’opportunità di presentarti davanti investitori americani e raccoglie suggerimenti e feedback. Il team di docenti comprende Angelika Blendstrup, partner del fondo SV-LATAM, docente a Stanford e mentore 500 Startups; Alexander Fries, imprenditore ora venture capitalist con i fondi Alpana Ventures e Ecosystem Ventures a San Francisco e in Svizzera; Marta Bulaich partner del fondo Crane Ventures di Londra e Ridge Ventures di San Francisco, è stata Vice Presidente di Canaan Partners e DFJ Venture, tra i più grandi fondi di investimento del mondo; Chris Yeh,  venture capitalist, docente di Stanford e autore di diversi best-seller tra cui “Blitzscaling” scritto con l’amico Reid Hoffman, fondatore di LinkedIn.

A CHI È RIVOLTO

Questo seminario è una opportunità per chi lavora su una nuova impresa o prodotto/servizio; imprenditori early-stage, innovatori, manager, e tutti coloro che sono interessati a capire meglio il modello della Silicon Valley, acquisire nuove competenze e trovare nuova energia.

SAVE THE DATE:

4 e 5 Novembre 17:00-19:00 (orario italiano). L’orario ufficiale nella pagina di iscrizione è quello della Silicon Valley. SEMINARIO PRATICO CON POSTI LIMITATI.

Per studenti e ricercatori dell’Università di Pisa è previsto un codice sconto.
Contattaci per ottenerlo.

DETTAGLI E REGISTRAZIONE: