Maker Faire è in arrivo

maker faire

il Maker Faire Rome è la più importante manifestazione sull’innovazione.

Un evento ricco di invenzioni e creatività, che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. È il luogo dove maker, imprese e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Ogni anno il Contamination Lab riconosce a un team di partecipanti, che ha discusso il pitch finale, la possibilità di partecipare gratuitamente alla manifestazione che si svolge in autunno a Roma.

Per via dell’emergenza COVID-19 gli organizzatori del Maker Faire hanno lanciato un appello ai maker affinché, in preparazione dell’edizione 2020, condividano video, foto, un pensiero oppure l’idea alla quale stanno lavorando.

Ne daranno poi visibilità attraverso i social, i blog e canali stampa.

Il Maker Faire non si ferma mai e le iniziative attualmente attive sono tante, come Maker Learn, un aggregatore di iniziative di formazione.

I temi sono quelli dell’innovazione applicata a diversi ambiti: dall’architettura all’ambiente, dalla manifattura al marketing, dall’agricoltura alla salute, e molti altri.

Tutti i contenuti sono proposti a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni scrivete a clab@unipi.it

Contamination Lab Polo Le Benedettine Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16,
56126 Pisa