Presentati LombriCOMPOSTiera e Green Chemisty i due progetti vincitori del Contamination Lab 2021
Dopo un’edizione 2020 interamente digitale, Maker Faire Rome è tornato in presenza con la sua IX edizione che si svolge al Gazometro Ostiense, simbolo della rivoluzione industriale del Novecento, dall’8 al 10 ottobre. Al Gazometro Ostiense sono presenti circa 250 espositori distribuiti in 6 aree tematiche: Research, Fabrication, Arts, Life, Health, Education.
L’Università di Pisa è presente alla manifestazione con due progetti: “lombriCOMPOSTiera” e “Green Chemisty”, rispettivamente primo e secondo classificato nell’edizione 2021 del Contamination Lab.
LombriCOMPOSTiera mira a realizzare un biocompostatore sostenibile che permetta la produzione di compost di elevata qualità; mentre Green Chemistry consiste nella ideazione e sviluppo di un prodotto cosmetico ecosostenibile, prodotto da materiali di riutilizzo e formulato con eccipienti e processi di lavorazione completamente green e vegan.
Lo stand dell’Università di Pisa con i due progetti in esposizione (lombriCOMPOSTiera e Green Chemistry)
Alla manifestazione è presente anche una rappresentanza dell’Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico dell’Università di Pisa per presentare ai visitatori le principali attività e i servizi offerti dall’ufficio dell’Ateneo.