Bandi e opportunità #1

copertina bando opportunità #1

BANDI PER AZIENDE: serve aiuto?

Trovare la giusta opportunità di finanziamento, sapere dove cercare il bando, comprenderne i requisiti, preparare tutti i documenti nella forma corretta è indispensabile per ottenere i finanziamenti per imprese.

Per questo il Polo Tecnologico di Navacchio supporta le aziende in ognuna di queste fasi: identificazione del bando idoneo verifica dei requisiti definizione del budget supporto nella scrittura del progetto o revisione della proposta progettuale presentazione delle domande di finanziamento/contributo monitoraggio dei risultati supporto alla gestione della rendicontazione amministrativa del progetto.

Se hai bisogno di supporto per la tua azienda, parlane con Silvia Marchini:

marchini@polotecnologico.it | 050 754 121
 

CREDITO DI IMPOSTA RICERCA & SVILUPPO
Prenota il check-up gratuito per la tua impresa!

Il Credito d’imposta R&S è un’agevolazione fiscale che può consentire alla tua impresa di recuperare fino al 50% dei costi sostenuti per le attività di ricerca e sviluppo su processi, prodotti o servizi.
Tutte le imprese possono beneficiarne, qualunque sia la natura giuridica, la dimensione aziendale e il settore economico d’appartenenza.

La normativa relativa al Credito d’Imposta R&S è stata oggetto negli ultimi anni di numerose modifiche, per questo spesso le aziende non sanno che possono usufruire di importanti agevolazioni fiscali e hanno difficoltà ad orientarsi in una materia così complessa. 

Sapevi, ad esempio, che la tua impresa può usufruire del Credito d’Imposta R&S se partecipa a progetti innovativi? La partecipazione a bandi regionali è cumulabile con il credito d’imposta e, anzi, aumenta il beneficio finale per l’azienda.

Per queste e per molte altre attività la normativa sul credito d’imposta ti offre l’opportunità di compensare in F24 le spese sostenute

La normativa sta ancora cambiando, per questo ti consigliamo di approfittarne prima della chiusura dei bilanci 2019.

Prenota un check-up gratuito con i nostri esperti: potrai avere un’accurata valutazione delle spese ammissibili e verificare se e in che misura la tua impresa può beneficiare di questa agevolazione.
 

SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE
Contributi a fondo perduto con il bando B Regione Toscana

Con il bando B la Regione Toscana sostiene con contributi a fondo perduto progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale.

Sono finanziate in particolare: attività innovative di accompagnamento e consolidamento  percorsi di Advanced Manufacturing o Industria 4.0  attività per l’innovazione commerciale ed il presidio strategico dei mercati. Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese (MPMI) compresi i liberi professionisti e a reti di imprese con personalità giuridica.
Le domande possono essere presentate solo fino a esaurimento delle risorse finanziarie.

Contatta il Polo Tecnologico di Navacchio, riceverai informazioni e supporto per partecipare al bando.
 

COWORKING. Bando per il finanziamento di voucher per coworkers

La Regione Toscana finanzia voucher individuali a supporto dell’autoimprenditorialità e del lavoro autonomo attraverso l’accesso agli spazi di coworking accreditati, tra i quali anche lo spazio coworking del Polo Tecnologico di Navacchio.

Il bando prevede una modalità di presentazione della domanda a sportello con scadenze bimestrali e una specifica graduatoria dedicata ai giovani under 40

La prossima scadenza per la presentazione della domanda è il 31 marzo 2020.

Scopri di più
 

CONTATTA IL POLO TECNOLOGICO DI NAVACCHIO

Per maggiori informazioni su bandi e per supporto nella presentazione delle domande, contatta:
Silvia Marchini marchini@polotecnologico.it – 050 754 121

Contamination Lab Polo Le Benedettine Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16,
56126 Pisa