NETWORK LAB

Network Lab Contamination Lab Pisa

Dalla contaminazione tra impresa ad impatto sociale, tecnologia e scienza nasce l’opportunità di abilitare politiche artigiane, industriali e tecnologiche inclusive, capaci di ridistribuire più equamente valore e opportunità. Le forme imprenditoriali ibride, in grado di rispondere a bisogni sociali ed aventi finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, possono essere allo stesso tempo economicamente sostenibili. L’obiettivo principale delle imprese sociali è generare un significativo impatto sulla società, l’ambiente e le comunità locali contribuendo così in maniera intelligente ad una forma di crescita rispondendo con l’innovazione sociale a bisogni non ancora soddisfatti e realizzando trasformazioni sociali ed economiche funzionali agli obiettivi di Horizon Europe e dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Su queste tematiche si sono confrontati Gianluca Bovoli dell’azienda Il Frantoio di Vicopisano, Marco Bechini di COOP Calafata, Pierpaolo Lorieri di Podere Scurtarola e Marco Chetoni di Soul Wine. Le aziende agricole, ospiti del CLab, hanno esposto i loro modelli di business incentrati sui temi dell’agricoltura sostenibile e dell’inclusione sociale. I partecipanti al PhD+, hanno potuto interagire con le aziende e porre le proprie domande sulla base delle conoscenze apprese durante i seminari e sul Business Model Canvas.

A conclusione del seminario si è tenuto un evento di networking con le aziende che si sono rese disponibili per ulteriori domande da parte dei partecipanti durante una tasting session.

Giovedì 16 marzo 2023. Contamination Lab Polo Le Benedettine Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16, Pisa.

Contamination Lab Polo Le Benedettine Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16,
56126 Pisa
Torna in cima
Vai alla barra degli strumenti