Due progetti d’impresa dell’Università di Pisa selezionati per la Start Cup Toscana 2021

Sono “LombriCOMPOSTiera” e “M4M Analysis” i progetti d’impresa selezionati per rappresentare l’Università di Pisa all’edizione 2021 della Start Cup Toscana che si terrà il prossimo 25 ottobre e organizzata quest’anno dalla Scuola Normale Superiore.

I due progetti, provenienti dal percorso di formazione imprenditoriale del Contamination Lab Pisa, si contenderanno insieme ad altri 8 concorrenti provenienti dagli Atenei Toscani uno dei tre premi economici di 5.000€, 3.000€ e 2.000€ attraverso un pitch di 6 minuti con cui racconteranno la propria idea progettuale alla giuria della competizione.

I primi tre classificati, oltre a ricevere il premio in denaro, parteciperanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione PNI, che si terrà in modalità ibrida il giorno martedi 30 novembre 2021, durante la quale si assisterà alle pitching session delle 60 startup selezionate.

Il giorno venerdì 3 dicembre 2021, avrà invece luogo in presenza a Roma la finale dell’evento, trasmessa anche in diretta streaming nazionale.

Start Cup Toscana è una competizione annuale che mira a dare un concreto incentivo alla crescita di nuove imprese che si trovano nello stadio di startup ed è organizzata, a rotazione, da una delle Università o Scuole Superiori toscane: Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola IMT Alti Studi Lucca e Scuola Normale Superiore.