CYB+

CLab 2021

CYB+ 2021

Dal 9 Marzo al 13 Maggio 2021

LE ISCRIZIONI SCADONO TRA

COS’È

E’ il programma avanzato del CLab ed è strutturato
in seminari action-learning utili a rafforzare il processo di costruzione, formazione e sviluppo dei progetti innovativi
che nasceranno poi con il supporto del CLab.

SCADENZA ISCRIZIONI
2 MARZO 2021

I TEMI DEL CYB+ 2021

DALL’IDEA AL BUSINESS
ANALISI DI MERCATO
TEAM BUILDING E CREATIVITÀ
SOCIAL E WEB MARKETING
FINANZIARE LA START UP
ANALISI FINANZIARIA: BUSINESS PLAN
ASPETTI LEGALI DELLA START UP
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
GDPR
GROWTH HACKING
COME PRESENTARE UNA START UP AGLI INVESTITORI

I DOCENTI DEL CYB+ 2021

MASSIMO CIAGLIA

Imprenditore

Startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. È autore del nuovo canvas per startup: “The Startup Canvas” e dell’omonimo libro best seller su Amazon.

CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising. Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro assicurazioni basata su blockchain.

Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.

MASSIMO GIACCHINO

Formatore

FABRIZIO FARACO

Facilitatore

ROBERTO “POPY” NARDINI

Digital Strategist

E’ Executive e Behavioural Coach, Team Coach, Team Building Expert e Counsellor dedicata allo sviluppo manageriale e organizzativo. Specializzata in Empowerment e in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), hamaturato una lunga esperienza professionale nel settore dell’Executive Coaching supportando Alti Potenziali, Middle e Top Management di aziende nazionali e multinazionali. E’ autrice e curatrice di libri e manuali internazionali rivolti allo sviluppo personale e professionale.

GIUSEPPE LACAVA

Business Consutant

MASSIMO CALZONI

Esperto Invitalia

Professional Master e Senior business analyst, esperto nella creazione di imprese di micro, piccola, media dimensione e di startup innovative; in Invitalia, Agenzia di sviluppo del Paese, ricopre il ruolo di Coordinatore dei servizi per l’imprenditorialità (orientamento e accompagnamento alla presentazione delle domande) e del Sistema Invitalia Startup, un network in continua evoluzione formato dai più importanti incubatori, acceleratori d’impresa, associazioni di Business Angel ed altri attori dell’ecosistema dell’innovazione, i cui obiettivi sono sostenere l’ecosistema delle startup italiane e aumentare le possibilità di incontro tra le esigenze di crescita delle nuove imprese e l’offerta pubblica a supporto della competitività e dell’innovazione. La sua esperienza professionale nell’ambito della creazione d’impresa è iniziata nel 1996 nella Società per l’Imprenditorialità Giovanile SpA; ha maturato competenze di rilievo nelle attività di progettazione e valutazione delle nuove iniziative imprenditoriali. Esperto dei principali strumenti pubblici per il sostegno alla nascita, crescita e sviluppo delle imprese su tutto il territorio nazionale. Ha contribuito e contribuisce al trasferimento di conoscenze relative agli strumenti nazionali gestiti da Invitalia per la creazione e lo sviluppo d’impresa, anche nel corso dei numerosi interventi pubblici ai quali l’Agenzia è stata chiamata a partecipare. 

VALERIA VANGELISTA

Consulente

CRISTINA BIGGI

Consulente

ANGELA LOGIUDICE

Avvocato

GIOVANNA MARIANI

Docente Università di Pisa

I PROSSIMI SEMINARI
(Programma in aggiornamento)

TUTTI I SEMINARI
(Programma in aggiornamento)

GUARDA I VIDEO DEI SEMINARI