
È aperta la prima challenge “VeneToStars”, progetto di un più ampio programma triennale per promuovere l’ideazione, realizzazione e diffusione nella Regione Veneto di soluzioni innovative nel settore agroalimentare che utilizzino dati di derivazione spaziale.
La challenge è rivolta ai giovani innovatori di tutta Europa, tra i 18 e 25 anni di età che potranno proporre le proprie idee. I dieci team finalisti saranno invitati a Venezia dal 14 al 17 maggio per partecipare agli Space Meetings Veneto e per incontrare stakeholder regionali e nazionali dei settori agroalimentare e dati satellitari.
Il team vincitore avrà l’opportunità di essere ospitato per una settimana in Veneto per incontrare aziende, università, investitori, utenti finali e applicare concretamente l’idea ad un progetto pilota.
L’obiettivo di “VeneToStars” è educare e accrescere la conoscenza nei giovani delle opportunità legate all’utilizzo dei dati spaziali e dei loro benefici sull’agricoltura del territorio, nonché coinvolgere il maggior numero di giovani dei Paesi europei.
La scadenza della call per presentare le proprie idee è fissata per il 15 marzo 2023.
Per maggiori informazioni e per scaricare la brochure informativa: