SAVE THE DATE! Programma della giornata inagurale del CLab Pisa 2023

16 febbraio 2023 ore 10:00: “Co-creare processi di innovazione per la transizione verde e digitale”

Il Contamination Lab Pisa riparte con il nuovo percorso del PhD+ per l’edizione 2023. Giovedì 16 febbraio pv alle ore 10:00 presso il Polo Le Benedettine, si terrà la giornata inaugurale.

Gli interventi saranno moderati dal Prof. Alessio Cavicchi, Delegato per la promozione della cultura imprenditoriale e dell’innovazione dell’Università di Pisa. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti delle Università e delle Scuole: interverranno Corrado Priami dell’Università di Pisa, Marco Frey della Scuola Superiore Sant’Anna, Chiara Cappelli della Scuola Normale Superiore ed Emiliano Ricciardi della Scuola IMT Alti Studi Lucca.

A seguire un confronto tra le esperienze passate del Contamination Lab Pisa con l’intervento del Prof. Leonardo Bertini, Responsible of Contamination Lab Pisa dal 2017 al 2022, Emanuele Torrisi e Ira Sulejmeni vincitori del CLab 2022 e Conthackt 2021 e autori dei progetti AuthOfWorld e ClearChain. Si esploreranno le prospettive future in ambito europeo, con l’intervento di Klaus Sailer e Pavlina Vujovic dell’Università di Monaco, e partner del progetto di Start For Future e delle nuove sfide di Circle U, di cui il Contamination Lab Pisa è partner.

Infine, si svolgerà una tavola rotonda con personalità di spicco del mondo imprenditoriale che li vedrà coinvolti sul tema della co-creazione di processi di innovazione per la transizione verde e digitale. Interverranno: Rita Forsi Vicepresidente e Direttore del Comitato Tecnico Scientifico di Women 4 Cybers Italia, Francesco Oppedisano, Presidente CNA Pisa, Sara Dell’Orco Vicepresidente e controllo produzione della Dell’Orco & Villani SRL, Carlo Torniai esperto di Data and Artificial Intelligence e Membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Big Data and Business Analytics del Politecnico di Milano e Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer di Techsoup Italy.

Per maggiori informazioni e visionare il programma: