Il Contamination Lab “torna” a scuola

Lo scorso 30 aprile, lo staff del Contamination Lab, ha incontrato le classi quarte dell’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Pontedera, impegnate nel percorso di educazione imprenditoriale “Idee in azione”.

Il progetto, partito nel mese di gennaio, ha visto i gruppi di studenti e studentesse coinvolti nella ideazione e sviluppo di un bene o servizio innovativo.

Un ciclo di incontri con il Contaminatio Lab di Pisa ha quindi permesso ai ragazzi e ragazze di  sviluppare e soprattutto concretizzare l’idea attraverso una valutazione della fattibilità tecnica, economica e finanziaria.

Il percorso, coordinato dalla prof.ssa Marilina Saba, si concluderà il 25 maggio con un evento pubblico, organizzato sempre in collaborazione con il CLab, durante il quale le mini imprese presenteranno la propria idea di business a una commissione di imprenditori locali.