Call |MSC – SeaAct- scandenza 30 settembre

Le Village by CA Milano ha lanciato un nuovo bando per soluzioni innovative per gli ecosistemi marini a rischio insieme alla MSC Foundation.

Il bando mira a fronteggiare l’attuale rischio di estinzione delle barriere coralline ricercando tecniche e soluzioni innovative per il ripristino dei coralli. In particolare, si cercano soluzioni nel campo della riproduzione e del trapianto di coralli resistenti agli stress climatici e della loro implementazione su scala industriale; dell’identificazione dei siti a rischio e della probabilità di impatto climatico; della formazione e della supervisione delle attività di ripristino dei coralli. 

Le candidature sono aperte a ricercatori, accademici, start-up, PMI innovative, ONG e università che propongano soluzioni per il restauro dei coralli.

Le soluzioni vincitrici avranno l’opportunità di collaborare con la Fondazione MSC per il potenziale sviluppo di una partnership per integrare e migliorare le loro attività o sviluppare nuovi progetti, ricevere consulenza e supporto dagli esperti della Fondazione MSC e ottenere un’ampia visibilità per il loro progetto attraverso i canali della Fondazione MSC.

La scadenza per candidarsi è il 30 settembre e può essere effettuata a questo link:

SeAct | Scaling up Coral Restoration 

Contamination Lab Polo Le Benedettine Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16,
56126 Pisa
Torna in cima
Vai alla barra degli strumenti